Info (+39) 02 87360093

Un nuovo corso di Alta Formazione in Estetica Oncologica in partenza a Roma

Activity Eventi e Comunicazione, in sinergia con APEO – Associazione Professionale Estetica Oncologica – darà il via al nuovo corso di Alta Formazione in Estetica Oncologica a Roma!

Un passo significativo nel campo dell’estetica oncologica, un settore che unisce il mondo medico-scientifico e quello estetico, con un obiettivo comune: migliorare la qualità di vita dei pazienti affrontando gli aspetti estetici e psicologici legati alla malattia.

APEO, consapevole dell’importanza di espandere il proprio raggio d’azione anche nella regione Lazio, sta lavorando per ottimizzare le risorse a sua disposizione e costruire una rete solida di relazioni sanitarie, istituzionali e professionali. Da qui nasce la preziosa collaborazione con ACTIVITY per estendere il corso di Alta Formazione in Estetica Oncologica anche nella Regione Lazio.

“La collaborazione con ACTIVITY rappresenta per APEO un’opportunità unica per ampliare il nostro impegno nell’Estetica Oncologica, promuovendo con determinazione la diffusione delle competenze e dei principi fondamentali dell’Associazione. Insieme, ci proponiamo di elevare il livello di cura e di benessere dei pazienti, affrontando con sensibilità e competenza gli aspetti estetici legati alla malattia.” 
Valter Andreazza, Segretario Generale APEO

ACTIVITY, specializzata nell’organizzazione di eventi, congressi e formazione medico-scientifica, si propone infatti come veicolo per la diffusione delle conoscenze legate all’estetica oncologica e come promotore delle pratiche che contribuiscono al benessere dei pazienti. Insieme, ACTIVITY e APEO avvieranno il corso di specializzazione in estetica oncologica a Roma.
Questo percorso formativo sarà fondamentale per fornire agli operatori del settore, come estetisti e professionisti sanitari, competenze di alto livello per affrontare le esigenze estetiche dei pazienti in ambito oncologico.

Una nuova importante collaborazione

La sinergia tra ACTIVITY e APEO si prospetta come una svolta significativa nell’ambito della diffusione dell’Estetica Oncologica. L’unione delle competenze e la condivisione delle conoscenze mirano a migliorare la qualità della vita dei pazienti affrontando con sensibilità e competenza gli aspetti estetici connessi alla malattia.
L’iniziativa di introdurre il corso di specializzazione a Roma è un ulteriore passo verso un futuro in cui l’estetica e la cura si uniscono per il benessere di chi si trova ad affrontare il difficile percorso della malattia oncologica.

Il corso, attualmente in fase di definizione, si attiverà a partire dall’autunno 2024.
Presto maggiori informazioni!

Altri articoli