Info (+39) 02 87360093

L’efficacia scientifica dei protocolli APEO

I risultati dello studio hanno provato l’efficacia dei protocolli effettuati da estetiste specializzate APEO nella riduzione del distress e nel cambiamento positivo della SRQoL, confermando così l’importanza di consigliare trattamenti estetici e prodotti cosmetici specifici durante e dopo la terapia oncologica.

Fai la tua parte

Chiediamo che a ogni uomo e donna in terapia oncologica, in quanto persona prima ancora che malato, il diritto di mantenere per quanto possibile il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.

Il corso APEO riconosce e certifica non solo il percorso formativo, ma la figura professionale stessa.

APEO con CEPAS, l’Istituto leader nella Certificazione delle Professionalità, ha scelto di qualificare non solo il corso ma anche le competenze professionali, ponendo i presupposti per creare una nuova figura professionale riconosciuta, garantendo qualità della didattica, delle metodologie, dei materiali, dei contenuti e della figura professionale.

Attestato di livello europeo
Attestato di Competenza rilasciato da Regione Lombardia e riconosciuto a livello Europeo
Certificato CEPAS e iscrizione al Registro Pubblico
CEPAS, Ente Leader in Italia nella Certificazione delle Competenze, ha l’obiettivo di valorizzare le attività professionali e garantire al mercato “professionisti di qualità e qualità della formazione” con la massima garanzia di competenza ed esperienza.
120 ore di formazione
15 lezioni frontali, 5 test di verifica, same finale presso l’Ospedale Policlinico di Milano.

Ad oggi, le Estetiste APEO in tutta Italia sono più di trecento, formando un vero e proprio network d’eccellenza.

Alcune Estetiste APEO, oltre a operare nel loro centro, hanno avviato collaborazioni con strutture sanitarie, ambulatori medici e farmacie.
Pur nell’ovvia separazione fra le rispettive attività e competenze, questa virtuosa collaborazione fra professioni sanitarie e del benessere rappresenta un’importante novità nel panorama italiano e uno dei pochi esempi di approccio veramente olistico al benessere di persone afflitte da patologia.

Novità e aggiornamenti