Info (+39) 02 87360093

Estetica Oncologica: 10 motivi per iscriversi al corso APEO.

estatica oncologica

La cura del cancro è un percorso complesso che può avere un impatto significativo sulla vita delle persone in terapia. L’estetica oncologica è una disciplina il cui obiettivo primario è la qualità di vita delle persone e che si occupa del trattamento delle persone in cura per un tumore a ritrovare la propria bellezza e la propria fiducia in sé stesse.

APEO – Associazione Professionale di Estetica Oncologica – è stata fondata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone che stanno affrontando trattamenti contro il cancro. Le persone che stanno vivendo questo percorso e coloro che sono in terapia di mantenimento (5-10 anni) hanno infatti il diritto di poter essere “trattate” anche dal punto di vista estetico e devono quindi potersi avvalere di specialiste professionali e competenti nel trattarle.

10 motivi per iscriversi al corso di specializzazione APEO

  1. Specializzazione avanzata:

Il corso di alta formazione APEO offre un percorso completo di formazione teorica e pratica, che ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per lavorare in ambito estetico oncologico.

La formazione APEO rappresenta oggi la massima specializzazione nel campo dell’estetica perché nasce da una stretta collaborazione tra le professioni mediche e del benessere, con una chiara separazione dei rispettivi campi d’azione.

  1. Efficacia scientifica comprovata:

I protocolli didattici del corso sono basati su evidenze scientifiche, che ne garantiscono l’efficacia e la sicurezza. La Specialista in Estetica Oncologica APEO è infatti in grado di eseguire trattamenti di benessere e bellezza su persone che stanno affrontando il trattamento contro il cancro, in qualsiasi fase della malattia.

  1. Certificazioni:

Al termine del percorso formativo, otterrai le seguenti certificazioni, un riconoscimento di alto valore professionale:

• Certificato di Competenza, l’unico a livello europeo, rilasciato direttamente da Regione Lombardia
• Certificazione CEPAS (organismo terzo che certifica la figura professionale dello specialista in estetica oncologica)
• Iscrizione al Registro APEO

  1. Prassi di Riferimento UNI/PdR 130:2022:

I protocolli APEO rispettano le linee guida della la Prassi di Riferimento UNI/PdR 130:2022, un documento che definisce i requisiti di qualità per i servizi di estetica oncologica.

La Prassi di Riferimento UNI/PdR 130:2022, promossa da AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e in collaborazione con UNI, rappresenta un importante strumento per le Specialiste in Estetista Oncologica, in quanto fornisce indicazioni precise e dettagliate per l’erogazione dei servizi di estetica ai pazienti oncologici, al fine di preservare la loro dignità e il loro benessere psico-fisico.

  1. Docenti esperti:

Il corso, di 120 ore (online e in presenza) è tenuto da docenti esperti del settore, che ti forniranno le competenze necessarie per lavorare con professionalità e sensibilità.

  1. Network professionale:

Entrerai a far parte di un network professionale di oltre 200 Specialiste, distribuite su tutto il territorio nazionale e presenti presso le più importanti strutture ospedaliere, che condividono la tua passione e la tua missione.

  1. Approccio olistico:

L’estetica oncologica non si limita alla cura dell’aspetto fisico, ma considera l’individuo nella sua totalità, prendendo in considerazione anche gli aspetti emotivi e psicologici.

  1. Materiali didattici avanzati:

I materiali didattici del corso sono aggiornati alle ultime novità del settore, garantendoti una formazione completa, continua e sempre attuale.

  1. Inserimento nel mercato del lavoro:

Preparati ad entrare nel mercato del lavoro, grazie al corso di Alta Formazione in Estetica Oncologica, acquisirai tutte le competenze necessarie.

  1. Supporto continuo:

Il corso non si conclude con il suo termine, ma offre un supporto continuo, anche dopo la conclusione del percorso formativo.

Clicca qui e scopri di più sul prossimo corso.

Altri articoli