Tel e WhatsApp (+39) 347 7283190

APEO all’evento presso Humanitas San Pio X “Rifiorire insieme, con cura” dedicato alle donne in terapia oncologica

Sabato 21 marzo 2026 APEO – Associazione Professionale di Estetica Oncologica – parteciperà all’incontro “Rifiorire insieme, con cura”, un’iniziativa promossa presso Humanitas San Pio X dedicata alle donne che stanno affrontando o hanno affrontato un tumore ginecologico.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di informazione, ascolto e accompagnamento durante il percorso di cura, affrontando anche il tema della cura della pelle e del benessere durante le terapie oncologiche.

APEO sarà presente insieme a LOTO OdV, associazione impegnata nel supporto alle donne con tumore ginecologico.

Estetica oncologica durante le terapie: perché è importante

Durante i trattamenti oncologici – come chemioterapia, radioterapia o terapie target – la pelle del viso e del corpo può cambiare profondamente: può diventare più secca, fragile, sensibile o irritata.

In questi momenti la cura della pelle non è solo una questione estetica, ma rappresenta un elemento importante per il benessere psicofisico e la qualità di vita delle pazienti.

L’estetica oncologica nasce proprio con questo obiettivo: offrire trattamenti e consigli mirati, sicuri e basati su protocolli scientificamente validati, pensati per accompagnare le persone durante il percorso di cura.

APEO, nata oltre dieci anni fa grazie al sostegno del Prof. Umberto Veronesi, promuove la formazione di specialiste qualificate in estetica oncologica, formate insieme ai medici oncologi dello IEO – Istituto Europeo di Oncologia e preparate a lavorare nel rispetto delle specifiche esigenze delle pazienti oncologiche.

L’incontro del 21 marzo: informazione, consulenze e trattamenti

Durante l’incontro verranno affrontati temi concreti legati alla gestione della pelle durante le terapie, con indicazioni pratiche su come proteggerla, nutrirla e prendersene cura nella quotidianità.

APEO parteciperà attivamente all’iniziativa con la presenza della Presidente APEO, Dott.ssa Carolina Ambra Redaelli, e del Segretario Generale dell’associazione, insieme ad alcune Specialiste di Estetica Oncologica APEO.

Durante la mattinata sarà inoltre possibile ricevere un trattamento mani e avere una consulenza gratuita dalle Specialiste di Estetica Oncologica APEOUn momento semplice ma prezioso per offrire alle partecipanti informazioni corrette, attenzione e piccoli gesti di cura, sempre nel rispetto della sicurezza delle pazienti.

Sabato 21 marzo
Milano, Humanitas San Pio X
Dalle 9:30 alle 12:30


L’incontro è gratuito ed è possibile registrarsi, per partecipare anche da remoto, a questo link:
https://www.humanitas-sanpiox.it/news/rifiorire-insieme-con-cura-dopo-un-tumore-ginecologico-partecipa-agli-incontri/

Altri articoli